Cardiologia

Gentilissimi dottori
Scrivo per avere un Vostro parere illuminato su un dubbio, in vista di un trattamento estetico non esente da controindicazioni.

Venerdì pv mi dovrò sottoporre ad un ciclo di sedute di radiofrequenza medicale corpo (onde d'urto).
Il trattamento è controindicato a persone portatrici di pace maker, problemi coronarici e aritmie.
Nel mio caso specifico, da qualche anno, attraverso un holter mi è stata diagnosticata una extrasistolia ventricolare senza causa patologica (ho solo un lieve arching della valvola mitrale, ma pare il disturbo non dipenda da questo).
Assumo beta bloccante 2 volte al giorno, 1/4 di cpr x 2.
Sono un soggetto ansioso, faccio uso di alprazolam per combattere il disturbo ed ho anche una gastrite cronica con reflusso, diagnosticata lo scorso anno, verosimilmente le extrasistoli sono attribute anche a questo.
Per quanto riguarda il trattamento di radiofrequenza pensate possano esserci controindicazioni in relazione al mio problema?
Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuna controindicazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, dott Cecchini.
Saluti