Per dott cecchini

Dottor cecchini salve,
La prego di accettare le mie scuse da uomo.

Oggi sono stato in PS.

Nell 'auscultazione me ne hanno trovate di extra ma nel ecg non le avevo.

Gli ho anche fatto vedere l'holter di ieri e mi hanno detto di programmare un ecolordoppler.

Non so se si sono accorti che avevo 1500 battiti r su t, ho letto in giro che sono pericolosi.

La prego di accettare le mie scuse e
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi invii il referto del PS
Se vuole

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene arrivo a casa glielo mando.
Grazie anticipatamente dottore
[#3]
dopo
Utente
Nel frattempo l'holter di ieri è riuscito a visualizzarlo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei , come vede da solo dal referto del PS , non ha niente.
Il suo holter mostra solo delle banali extra ventricolari.

Con questo la saluto

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Ma dott cecchini allora perché ho letto che le extra che ho io ovvero r su t sono pericolosissime
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei non ha alcun R su T tanto e' vero che non l'hanno ricoverato non appena letto l ' HOlter.

Con questo la saluto

il mio consulto finisce qui
[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore allora mi metto il cuore in pace. Grazie mille della sua disponibilità
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,
Oggi ho fatto la visita e l'ecocolordoppler da cui mi ha detto che risulta tutto perfettamente normale. Mi ha consigliato di fare un test da sforzo per completare il quadro.
Crede debba stare tranquillo intanto? Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente si

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo farle un ultima domanda giusto per capire.
Ma perché dice che non ho alcun r su t quando sull 'holter dice che ci sono? Dice che è un errore della macchina?
Grazie mille vorrei capire
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho già spiegato che son artefatti

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi anche la dicitura del cardiologo "talora con note di precocità" non è niente di
grave?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tracciato che lei ha inviato NON mostra alcuna extra precoce

la saluto
[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore ma allora perché il cardiologo lo ha scritto nel referto? Lei dice sempre di nom guardare il software ma qui lo ha scritto il cardiologo nel referto
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lo chieda al quel CArdiologo.
Lei chiede la mia opinione ed io gliel'ho scritta.

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Le chiedo un 'ultima cosa dottore.
Ha avuto problemi ad aprire il file dell' holter lei? Perché lo devo spedire al mio medico di base ma non me lo fa aprire
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun problema ad aprirlo, altrimenti non avrei poturto leggerlo

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le farò sapere come Andrà il testa da sforzo se vuole, intanto le porgo cordiali saluti e la ringrazio molto
[#19]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
Domani ho il test da sforzo e le ammetto che ho paura. Da quelle 3300 uscite dall'holter io ad oggi ne sento leggermente di meno ma praticamente è 1 mese ormai che passo la mia vita con le dita sulla carotide. Inoltre il 21 luglio ho l'appuntamento col gastroenterologo per un possibile reflusso / ernia iatale siccome continuo a digerire e a volte ad avere acido in bocca. In questi giorni mi sento pure mal di gola e sensazione di polmoni pieni di catarro... Queste possono essere tutte cause di extra?
Grazie
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma abbi apazienza...esegua la prova da sforzo domani cosi' si toglie tutti i pensieri...

arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore posso mandarle i risultati del test da sforzo per mail? Grazie
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#23]
dopo
Utente
Mandato dottore grazie mille