Dolore petto

Salve volevo chiedere un vostro prezioso parere
Ho notato che quando mi capita di litigare conia moglie o avere arrabbiature a lavoro dopo sento il dolore non fortissimo quasi sordo nella parte sinistra del petto, nella parte diciamo piu alta del pettorale sinistro che mi dura due tre ore e poi mi passa
Ho misurato anche la pressione per scrupoloed è sempre
risultata nella norma per fortuna
Circa un paio di mesi fa ho effettuato un elettrocardiogramma per una visita medico sportiva
Devi preoccuparmi?

Devo fare qualcosa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' un uomo di mezza eta' e presenta toraclagie da sforzo (emotivo).
Programmi un ECG sotto sforzo massimale con calma, specie se avesse fattori di rischio cardiovascolare

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Perchè dice di mezza età?
Ho 35 anni
Non ho fattori di rischio cardiovascolare particolari,mia mamma prende la pasticca delle pressione perche un po alta
Comunque un anno fa ho effettuato un elettrocardiogramma con ciclo ergometrico risultato perfortuna tutto nella norma
Che ne dice?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei nei dati anagrafici ha scritto 39 anni., non io.
39 x2 fa 78.
Che e' la vita media dell'uomo in Italia.
Mica e' colpa ne' sua ne' mia.

Questi i dati ISTAT:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_1203_ulterioriallegati_ulterioreallegato_2_alleg.pdf

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Allora probabilmente ho sbagliato io a scrivere
Comunque la mia età è 35 anni
Mia mamma prende la pasticca della pressione perchè un pó alta
Io quando la misuro la pressione è sempre nella norma o addirittura più bassa
Come le dicevo ho fatto circa un anno fa un elettrocardiogramma con ciclo ergometrico risultato tutto nella norma
Sono un pó ipocondriaco e ogni tanto ho fatto anche un elettrocardiogramma classico risultato anche questo nella norma perfortuna
Invece diversi anni fa feci anche un ecografia del cuore con ecodoppler e anche questa sempre tutto nella norma
Che ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
da cio che lei scrive ha tutti esami normali
di che si preoccupa?

arrivedèrci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi preoccupo perché saltuariamente ho questo leggero dolore li nel petto o nella parte alta a sinistra o al centro alla fine dello sterno per intenderci come se avessi un peso appogiato li
Lei pensa possa essere qualcosa di preoccupante?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nella mia prima rispostate le ho consigliato un ECG sotto sforzo

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie del consiglio
L ho fatto l anno scorso pensa che sia il
caso di ripeterlo
nonostante sia stato tutto nella norma?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei scrive di avere questi dolori sotto stress emotivo ora,quindi le consiglio di ripeterlo
arrivederci