Dolore al petto quando respiro profondamente

Buonasera dottori,
sono un uomo di 43 anni alto 1, 70 e peso 82 kg.

vi scrivo in merito a delle fitte (tipo puntorie della durata di pochi secondi) al petto sinistro che avverto quando respiro profondamente.
Tali fitte sembrano partire dallo stomaco e si propagano al petto.

Un mese fa ho eseguito un ECG con Ecocardio tutto nella norma, pressione arteriosa 125/80 controllata con zopramol 5mg
Ho un ernia iatale con reflusso gastrico
Da cosa potrebbero dipendere tali dolori?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dolori intercostali nevritici che il suo Medico visitandola le confermera

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio della celere risposta , immaginavo si trattasse di questo magari con la complicità dello stato ansioso che ahimè mi porto da un po’ di tempo