Giramenti dopo sforzo

Buonasera sono un uomo di 35 anni, gioco a tennis, e volevo chiedere un consiglio:
quando gioco mi capita di fare scatti di diverse intensità e quando capita che ne faccio qualcuno in più correndo da una parte all’altra, non durante lo scatto ma al termine della sessione avverto un giramento di testa, una sensazione di sbandamento che dura 4-5 secondi e poi riprendo normale la fase di recupero e poi rinizio a giocare
Non mi capita tutte le volte ma solo quando spingo un pó di più e in un ora e mezza di allenamento mi capita una volta, raramente due
Circa un paio di mesi fa ho effettuato un test da sforzo al ciclo ergometrico e un ecocardiogramma entrambi perfortuna negativi
Volevo chiedere cosa possono essere questi giramenti l’eccesso di sforzo durante un allenamento o collegato a qualcos altro?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli sforzi non fanno bene ad alcun cuore.
Se la prova da sforzo fosse stato eseguiro in maniera idonea (cioe' tapis roulant o cicloergometro MASSIMALE) starei tranquillo

programmi con calma un HOlter

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si il test da sforzo è stato fatto al cicloergometro da sforzo (con la bicicletta per intenderci) e fortunamente era negativo non rilevando nessuna angina