Giramento di testa dopo sforzo

Salve sono un uomo di 35 anni, volevo chiedere un parere, gioco a tennis una due volte a settimana tra amici, mi capita non sempre raramente che quando gioco e faccio scatti molto intensi e di una durata un po piu lunga rispetto al solito, al termine della sessione, appena inizio la fase di recupero mi capita che mi giri la testa due tre secondi con senso di sbandamento e vedo tipo nero ma uno massimo due secondi
Non mi è mai capitato di interrompere la partita per un dolore o uno sbandamento ma solo quando recupero dopo diversi scatti di velocitá abbastanza intensa
Ho effettuato un test da sforzo massimale al ciclo ergometrico risultato perfortuna tutto negativo non riscontrando nessuna angina e nessun altro tipo di problema
Volevo chiedere dopo il test da sforzo negativo posso stare tranquillo e il fastidio che accuso è dovuto magari che richiedo troppo dal fisico cje non è abbastanza allenato?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puo stare tranquillo, dato l'esito della prova da sforzo.
MA affaticarsi non fa bene a nessun animale, uomo incluso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso