Blocco branca destra eprolasso del lam

Buongiorno

Sono un uomo di 42 anni, ho sempre fatto sport, da giovane calcio e nuoto, da qualche anno vado in palestra e faccio esercizi "cardio" e sporadicamente corro.

Da qualche anno sia per donare il sangue sia per ottenere il certificato medico per attività sportiva non agonistica, mi sottopongo a ecg annuali che danno sempre come risultato, blocco branca destra e prolasso del lam.

Ovviamente ogni volta trovo un cardiologo differente che mi dice di fare accertamenti e ogni volta, ovviamente, mi sale la preoccupazione.

L'ultimo, parlo di settembre 2021, mi ha scritto: BFBDX / IVS+SC / IMPEGNO BIATRIALE
Nel 2018 mi sono sottoposto a Ecocardio / Risonanza / Holter e tutti gli esami hanno dato esito negativo.

Cosa ne pensate?

Non c'è un modo per "sistemare" questa situazione?

Sono preoccupato vedo troppa gente della mia età che di punto in bianco non c'è più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso