Pressione anomala

buongiorno sono un uomo di 54 anni senza particolari patologie Nel 2019 ho avvertito un tremolio alle gambe e in tutto il corpo credendo fosse passeggero non ho dato peso poi nei giorni seguenti ancora a quel punto mi sono recato in farmacia per misurarmi la pressione premetto che normalmente ho 130/80 mentre in quel momento era 110/ 70 Il farmacista mi disse che era normale ma io sono andato avanti 10 giorni con gli stessi sintomi per poi finire in ospedale per degli accertamenti Visite al cuore elettrocardiogramma nella norma esami del sangue nella norma elettrocardiogramma da sforzo nella norma lastre al torace e altri test tutti nella norma quindi nessuna patologia Ora sono più di 10 giorni che ho la pressione che mi si è nuovamente abbassata con gli stessi sintomi di tremolio alle gambe e in tutto il corpo più stanchezza con valori da 110/74 a 105/60 Ho provato a prendere sali minerali, magnesio più potassio, liquirizia, e mangiare carne rossa ma niente da fare i valori sono bassi e io ho sempre questo maledetto tremolio che aumenta se faccio una banale passeggiata Ho eseguito tutte le analisi del sangue, urine, feci, ed è tutto nella norma le analisi comprendevano pcr, emocromo completo, formula leucocitaria, ves, ferritina, elettroforesi proteica, Risultato tutto normale nulla di anomalo, Chiedo un consiglio dal team dei medici su cosa impedisce di tornare ai valori di pressione che ho sempre avuto 130/80 evitando tutti i malesseri che l'attuale pressione mi causa
grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori normali che certo non risentono di magnesio e potassio, ne di carne rossa...

mangi più salato e vena due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottore ma il tremolio che è presente con questi valori di pressione non mi sembra normale prima con la pressione normale non c'era inoltre al minimo sforzo tremo ancora oltre , tutto questo non mi fa stare bene vorrei capire se la pressione mi tornerà ai valori che ho sempre avuto
grazie per una eventuale risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama ansia , che è una malattia e va curata cn uno specialista

Arrivederci