Palestra e cuore ?

Salve a tutti gentili medici, sono Marcello, ho 24 anni e da 10 anni mi sono sempre dedicato al bodybuilding pesante, mi sfondo in palestra 6 giorni alla settimana alzando pesi anche di 150 kg con allenamenti che durano anche 3 ore, peso 130 kg di puri muscoli e sono un vero bodybuilder, assumo anche molti integratori, creatina, proteine, BCAA e chi più ne ha più ne metta, mi ritengo essere un vero sportivo ma non solo oltre il bodybuilding la domenica (solo mezza mattinata) pratico anche pugilato, quindi circuiti con cardio esplosivo, 100 flessioni, corsa sprint, mi fermo altre 50 flessioni poi riparto portando il cuore ad alti livelli, quindi il mio riposo è solo la domenica pomeriggio e la sera quando dormo, l’ultimo esame sportivo eseguito 3 anni fa tutto in regola, non ho bisogno di controllarmi ogni anno come i fissati, però sono qui a chiedervi se tutto questo sport può giovare al cuore, ho sentito dire che più sport fai più bene fa, quindi sono soddisfatto di quanto costruito fino ad ora, grazie gentili dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un elevato rischio cardiaco, innanzitutto perche' e' obeso, ed in piu compie sforzi inutili e dannosi per il suo cuore.
Inolter gli aminoacidi, a aprte non servire a niente per lei, sono molto utili a chi glieli vnde e rischia problemi renali

Lei e' maggiorenne, faccia cio che crede.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io non sono obeso, ho detto che peso 130 kg di puri muscoli ed ho un fisico scolpito da bronzo di riace, forse obeso è lei, o forse risponde sempre male a tutti perché magari ha un complesso di inferiorità nato in età adolescenziale, forse durante il liceo era il classico studente modello Con il fisico floscio snobbato dalle ragazze più belle che andavano dietro ai fisici scolpiti che facevano la pesistica e lo sport che lei tanto odia, ecco perché ha questa attitudine di odio ed astio verso il prossimo E lo sport, da paziente le consiglio una visita psicoterapeutica per magari capire le origini del suo disagio interiore, cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente

lei ha postato questi dati
Peso: 115-120 Kg - Altezza: 185 - Bmi: 34.48 fortemente sovrappeso

Il suo BMI come vede e' oltre 34.

Io non l'ho offeso, anzi le sostiene di pesare 130 kg.
Il che comporta una fatica immensa per il suo cuore anche quando solo dorme.

Lei e' offensivo, e segnalo il suo post allo staff per la rimozione del suo account.

detto questo per me puo' continuare tranquillamente a rovinare il suo cuore.
Ha un elevato rischio di morte improvvisa.
Ma ha ragone ,e' un problema suo e non certo mio.

con questo la saluto