Un po' di affanno quando cammino? Cuore?

Buongiorno ho notato da qualche settimana che quando Cammino come se sentissi il respiro pesante?
L'anno scorso ho fatto due visite cardiologiche più ECG più ecocardio e non usci nulla.
Ho fatto anche una settimana fa due visite pneumologiche più una spirometria risultata nella norma.
Come mai questo senso di respiro pesante?
Inoltre un anno fa feci un rx torace negativo anche quello?
Devo preoccuparmi e andare in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non diciami sciocchezze... al PS si va per cose serie.
Se tutti gli esami, inclusa la spirometria sono risultati normali evidentemente sara' un problema ansioso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dovrei ripetere qualche esame?
[#3]
dopo
Utente
Dottore secondo lei dovrei ripetere qualche esame o è inutile?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei non deve ripetere alcun esame.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore quest'affanno che ho quando Cammino è ansia?
[#6]
dopo
Utente
Questo affanno quando Cammino è ansia allora dottore ? Posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA che fa ripete le domande?
Penso che lei abbia problemi di ansia.

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No non ho capito perché si mettono sempre due post nonostante io faccio un commento. Comunque è ansia questo affanno quando Cammino dottore? Perché ho paura
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La paura fa parte dello stato ansioso

che deve curare

con questo la saluto
[#10]
dopo
Utente
Dottore la prego un ultima cosa, potrebbe essere indicato un ECG sotto sforzo o è inutile?
[#11]
dopo
Utente
Dottore la prego può rispondermi a quest ultima domanda? Può trovare indicazione nel mio caso un ECG sotto sforzo?
[#12]
dopo
Utente
Dottore può rispondermi per favore? Poi non la disturbo più. È indicato nel mio caso un ECG sotto sforzo?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
E' indicato un supporto psicoterapeutico

con questo la saluto