Rmn cardiaca

Buongiorno ho effettuato una rmn cuore senza mdc sul referto c'è scritto si evidenziano aree di iperintesita da riferire a livello della parete basale inferiore con pattern intramiocardico cosa significa?
Mi hanno prescritto questo esame perché ho eseguito un test da sforzo che risulta positivo dove risulta il tratto st sottoslivellato in sede infero laterale con comparsa di extrasistole bigemine.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lo ha eseguito senza mezzo di contrasto deve ripetere l'esame con mezzo di contrasto, perche' come vede la risposta e' parziale e non esauriente..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ero in cura con latenololo lo posso continuare a prendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' Atenololo non e' certo il piu' indicato, tra i beta bloccanti per il trattamento delle aritmie.
Il NAdololo, ad esempio e' uno dei migliori

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok la ringrazio Dottore