Dolori allucinanti al petto/cuore, fatica a respirare, sensazione di sangue in gola e mal di testa

Buonasera, non sapevo che categoria mettere.

È da due/tre anni che ho dolori al petto o al cuore.
Ultimamente continuano a peggiorare e quando mi vengono all'improvviso ho difficoltà respiratorie e mi viene da accasciarmi a terra talmente che il dolore è forte.
In più, a volte, ho la nausea o mal di testa nel mentre.
La durata di questi attacchi varia, l'ultimo dolore che mi è venuto è stato lunghissimo.

Ho vari problemi con l'ansia e anche di "depressione", o almeno, ho una situazione mentale instabile.

A volte mi capita pure di avere sangue nella gola senza nemmeno aver ingerito sangue o essermi fatto male in bocca, è normale?
Cosa dovrei fare?
Se volete più informazioni ditemelo, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I dolori cardiaci nin sono mai allucinanti come dice lei ne fanno accasciare a terra.
Se ha sangue nell espettorato informi il suo medico ed esegua una Rx del torace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso