Dovrei preoccuparmi ?

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 18 anni.
Dall'anno scorso sto sperimentando vari attacchi di ansia ed attacchi di panico.
L'anno scorso l'ansia si presentava in maniera molto più irruenta e forte, mentre quest'anno si sta presentando in maniera meno forte ma con durata maggiore.
E' un'ansia che dura nel corso della giornata con stato di derealizzazione e "blocco" al petto non nella zona dello sterno ma leggermente più in alto.

La sensazione di blocco e talvolta di fitte al petto non fa altro che aumentarmi l'ansia in quanto temo sempre un infarto da un momento all'altro, per questo volevo chiederle come capire se si tratti di un vero e proprio problema cardiaco o di ansia.

L'anno scorso svolsi 2 ECG ed i risultati erano a posto, come anche quelli degli esami del sangue.

Spero di non averla disturbata
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A 20 anni non esistono ne angina ne infarto.

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso