Valore alti sangue

Salve.
ho fatto degli esami di controllo.
Perche dal 1 gennaio avevo mal dl di pancia... ho meglio... ho ancora mal di pancia ma e risultato tutto negativo.
gli esami come emocromo infezione e ves sono a posto.
Mi sono ritrovato però il colesterolo a 217. quello hdl a 41 e ldl a 153.

Trigliceridi 248.

Sono uomo di 38 anni.

Mi chiedo come sia possibile che da ottobre che sono seguito da una nutrizionista e ho perso già 10 kg facendo anche movimento mi si siano alzati così i valori?
Sono a rischio infarto? la pressione e giusta. A ottobre pensavo 103 kg. Gli esami erano a posto. ho inziato una dieta seguito da una nutrizionista e ho perso 10 kg in 4 mesi. e si sono alzati così. come e possibile... ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dipende dalla dieta che lei assume.

Puo' dirci quale e' la sua dieta?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dieta che varia quotidianamente.
Con inserito 100 grammi di pasta integrale o riso.alternato nei giorni.piu pesce e verdura a volontà.carnensolo bianca.cottura ferri o forno o vapore.condimenti ammessi un cucchiaio di olio di oliva. Frutta di stagione a volontà.
Ho guardato gli esami a ottobre prima di iniziare erano così come questi. Era solo più bassi i trigliceridi a 190
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
E una dieta base che mi ha aiutato con il movimento ha dimagrire.ammetto che dal primo gennaio avendo mal di pancia ho eliminato le fibre..e mangio solo carne bianca pasta e riso.non faccio movimento da un mese.perche ho questo dolore....che sto valutando cosa possa essere,anche stasera da una ecografia anse intestinali. E durante questi esami mi sono trovato questi valori.
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ce qualche rischio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Al momento ho deciso di assumere omega 3 e riso rosso.aspettando ancora ub po per le statine..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Provi per un mese e poi ricontrolli i valori

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok Grazie Proverò così, ma secondo lei al momento sono a rischio?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non certo ora; nei decenni a venire una ipercolesterolemia puo' invece essere pericolosa.
Arrivederci