Sfigmomanometro omron da bracciodott. cecchini

Chiedo se lo sfigmomanometro digitale in oggetto di che valori discosta da quello che usa il cardiologo, ed é attendibile?

Grazie in anticipo Dott.
Cecchini
Lo utilizzo a casa e vedo molti professionisti medici usarlo in studio!
P.
S. in pratica una sistolica di 115 equivarrebbe anche a 150 se misurata dal Cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono relativamente affidabili
Dipende molto da come si mette il bracciale
Un medico che usa un apparecchietto del genere non è molto corretto
Tanto varrebbe misurarsela dal tabaccaio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
80/120 circa corrisponderebbero a 90/140 minimo vero con lo sfigmomanometro del cardiologo?
Cordialissimo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non è detto possono sbagliare in più od in meno

Arrivederci