Qtc un po alto 480 per via del daparox e lo xanax

buongiorno Dottori volevo informarmi appunto quanto riguarda il valore del cuore qtc.
ieri facendo un esame cardiologico con ecg ed eco il cuore era grazie a Dio sano solamente che avevo il qtc un po al di sopra della norma e mi ha consigliato di dimezzare e chyiudere con questi farmaci e prendere qualcosa di naturale... mi date gentilmente informazioni su questo valore e che problemi potrei avere, o se realmente si abbassa eliminando la paroxetina... gentilmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se il suo QTc fosse realmente 480 msec (cioe' intendo calcolato a mano dal Cardiologo e non dal computer..) deve informare il suo Medico ed interrompere il DAparox. Lo xanax invece non allunga il QTc.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E' stato calcolato al pc e ha fatto diversi test... dove risultavano 450 440 il piu alto 480.....il daparox lo sto interrompendo con meta compressa al giorno..... ah lo xanax menomale che non da questi problemi, ma soffrendo di attacchi di panico ho paura di rischist qualcosa con questo qtc alto, cosa rischio ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il Qtc si accorcera' se sospende DAparox, in accordo ovviamente con il suo specialista
Ripeto che il QTc va calcolato a mano

cecchini
[#4]
dopo
Utente
ah bene ma mi ha detto che il cuore l ho sano posso far sport naturalmente ecc ecc... ho dei rischi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Deve ridurre il QTc come le ho detto.
Quindi parli con chi le ha prescritto il DAparox per sospenderlo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
ma corro rischi? fattori di rschio affinche non si abbassi? corro rischi? infarti e via dicendo? perche dopo ferragosto ho il controllo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il QTc lungo facilita aritmie.
E quindi va corretto come le ho detto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
ah capito... allora cacciando la paroxitina si abbassera sicuramente ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Penso di si
arivederci
[#10]
dopo
Utente
ma lo xanax dottore allunga anche il qt
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No
[#12]
dopo
Utente
Bene grazie e perché il mio cardiologo dice il contrario... che principio hanno daparox e xanax che fanno alzare il qt scusi ? Anche se dice lo xanax no
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le ho gia' risposto
il mio consulto finisce qui

cecchini
[#14]
dopo
Utente
dottore come la vede una pressione a 120 70 però i battiti mi danno un po’ di preoccupazione 98 ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma lei si preoccupa di valori
Normali ?

Chiudo qui il mio Consulto

Arrivederci