Lo xanax assunto per due anni, ha portato il qt a 457.... al limite del massimo ?

Salve cari dottori specialisti.
E da due anni che assumo lo xanax giornalmente tutti i giorni! E oggi alla visita cardiologica grazie a Dio tutto bene mi è risultato il valore qt al livello massimo quasi... 457 su 460... ora mi hann prescritto un olter 24h per monitorare questo qt sospendendo lo xanax ovviamente che è considerato il responsabile! In più una volta prendevo il dapArox per attacchi di panico... ove mi porto il qt 480 e lo dovetti sospendere... e l ho sospesi, e il qt si moderó... possibile che a lungo uso lo xanax alza anche questo valore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutamente no
a meno che non ne prenda un chilo due volte al,giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E quindi da cosa potrebbe dipendere il qt a 457?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Occorre pertanto vedere se e' stato calcolato bene.
Di solito viene calcolato in automatico dal computer con la formula di BAzett e non con quello di Fredricia che e' molto piu attendibile.
Se vuole mi invii il suo ECG, anche se non posso calcolarlo sulla immagine che mi inviera', per motivi tecnici. MA ad occhi esperti si vede bene se e' un QT c lungo o meno

cecchini

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Bene Dottore quando mi consegna i documenti glie le manderò!ma in un vecchio controllo di un anno fa c era scritto lieve insufficienza tricuspidale con paps conservata... cosa vuole dire ! Che soffro d ansia e ora non posso prendere nemmeno lo xanax per un holter che dovrò fare tra qualche giorno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Vuol dire che e' normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso