Sintomo di infarto?

Salve dottori vi scrivo alle 05.30 del mattino, non in preda all'ansia ma comunque in preda alla paura di addormentarsi.
Ci tengo a dichiarare innanzitutto le mie condizioni di salute prima di proseguire; Sono un fumatore (fumatore di sigarette e fumatore "non abituale" di cannabis), soggetto asmatico ed in sovrappeso.
Chiaramente ho già preso la scelta di non fumare più e di proseguire con la dieta, a partire già da subito.
Detto questo in questi ultimi due giorni mi sono capitate cose molto strane:
Un mio amico mentre giocava con il mio smartphone, ho allungato bruscamente il braccio per mandarlo in game over, quando sento un improvviso bruciare in petto.
Mi mancava l'ossigeno, si, ma ho quasi sempre il fiato corto a causa del fumo.
Dunque lo strappo era al braccio destro, ero preso in preda al panico, non sapevo se parcheggiare l'auto e farmi venire a prendere da un'auto ambulanza o se salire a casa mia e provare ad addormentarmi.
Questa sera invece, dopo aver fumato cannabis ho avuto una vampata di sudorazione, ed ho avvertito un dolore sia al braccio che alla restante della parte sx del petto ed ho anche avvertito un senso di vomito e giramento di testa.
La sudorazione non è stata fredda, il dolore resta eguale (ergo, devo dire che il giorno prima quando mi sono addormentato col dubbio di un infarto, mi sono poi già svegliato con un dolore alla "parte" sx del corpo).

Parliamoci chiaramente, io credo che gli esponenti della sanità pubblica, specie i dottori stanno vivendo tempi difficili.
Molto, forse anche troppo, per farsi venire a prelevare da un'auto ambulanza o per recarsi anche solo autonomamente per un'impressione.
Sono passate delle ore, avverto solo rigidità pettorale e dolore alla zona sx del corpo (braccio compreso) ma senza varie palpitazioni e sensi di nausea, ho addirittura mangiato un pezzo di pane ed ho praticato anche la masturbazione senza alcun problema.

Secondo voi dovrei recarmi in ospedale e sottopormi ad un elettrocardiogramma?

Ma sopratutto mi chiedo; Dopo un infarto del miocardio, per quanto tempo la vittima riesce a rimanere ancora in piedi?
Fino a quando non si addormenta senza accorgersi del suo malessere?
O dopo un tot di tempo potrebbe incrociare la morte anche rimanendo sveglio come se nulla fosse successo, dopo aver avvertito almeno un sintomo dell'infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei non ha alcun sintomo cardiaco.
Il,fumare aumenta enormemente il rischio di infsrto, ictusime cancro.
L uso della,cannabis ,oltre che aumentare del 30 per cento il rischio di cancro al testicolo slatentizza spesso psicosi , attacchi di panico che possono perdurare settimane dopo l ultima assunzione .

Quindi se veramente fosse preoccupato per la,sua salute sa cosa deve fare .
Altrimenti, se decidesse di continuare sumquella stupida strada almeno non si lamenti e non faccia finta di preoccuparsi .

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso