Pressione sanguigna

Buongiorno dottori, vi scrivo per sapere cosa fare in merito alla mia pressione sanguigna.
Premetto che sono stata operata giovedì scorso alla gamba sinistra in seguito alla rottura dei malleoli e mi ritrovo allettata tt il giorno.
Il mio problema è la pressione sanguigna che ho misurato ieri e si aggira attorno a 150/101 e 94 pulsazioni questo ieri per quasi tt il giorno.
Stamattina un po' meno 142/101 e sempre parecchie pulsazioni.
Mi chiedevo cosa potevo fare per abbassare la pressione sanguigna, se devo preoccuparmi o se è normale dopo l'intervento.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no non è assolutamente normale e pertanto consulti il suo medico per la prescrizione di farmaci antriipertensivi oltre alla terapia a base di eparina m sotto cute che sicuramente starà praticando

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Ho contattato il mio medico curante e mi ha prescritto Lobivon 5mg da assumere una volta al giorno. Le volevo chiedere se la terapia è corretta o se ha altri suggerimenti grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è un ottimo farmaco
Sta assumendo eparina sotto cute?

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,si sto assumendo l eparina tt i giorni. Ne approfitto per chiederle se posso prendere la fluoxetina in concomitanza con il lobivon dato che nel bugiardino è specificato che interagisce con tale farmaco.grazie