Pressione bassa

Buonasera, l'inverno scorso ho avuto problemi di pressione leggermente alta, soprattutto la minima, sempre intorno a 90.

Il medico di famiglia mi prescrisse Tareg 80.

A maggio ho iniziato ad avere tachicardie mattutine e ho fatto un po' di accertamenti (visita+ecg, ecocolordoppler cardiaco, holter 24h).
Unica anomalia una lieve disfunzione diastolica del ventricolo sinistro di tipo 1.

Ero sovrappeso e avevo colesterolo e trigliceridi leggermente alti, ho corretto l'alimentazione perdendo 12 kg e andando incontro all'estate il cardiologo mi ha sospeso l'assunzione del tareg, asserendo che le palpitazioni fossero di natura ansiosa.
Sto seguendo una cura prescritta da uno psichiatra per curare l'ansia e non so se possa dipendere dai farmaci, adesso ho spesso pressione bassa, ad esempio poco fa 105/58.
La cura consiste in Daparox gocce (10 a colazione e 10 a pranzo) Anseren 30 mg la sera, più eventualmente Xanax gocce al bisogno (non ne abuso).
Mi consigliate di ripetere gli esami a livello cardiologico?
Questi valori pressori mi devono far preoccupare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha certo bisogno di alcun ulteriore accertamento
Beva almeno due litri di acqua all,di

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore