Lettura holter e ulteriori spiegazioni in merito

Salve spiego la mia problematica.

Da febbraio ho iniziato ad avere attacchi di panico, cessati da maggio a luglio perché rientro in Italia dato che vivo a Londra.

A luglio rientro a Londra e iniziano di nuovo insieme ad un ansia continua.
Vado in ospedale per palpitazioni e mi mandano a casa dicendo che non ho niente! Decido di mettere un holter perché la paura di avere qualche patologia mi ossessiona ogni giorno.
Vi posto ora i risultati dell’holter.

Registrazione Holter di 7 giorni.
Monitor disconnesso il 5 giorno tra le 10: 30-21: 00.

Ritmo sinusale con bradicardia sinusale notturna, episodi diurni di tachicardia sinusale e cicli di aritmia sinusale.

Frequenza sinusale minima 50 bpm il giorno 7 / 08:40:23, frequenza sinusale massima 145 bpm il giorno 6 / 22:22:59, frequenza media 85 bpm.
Variazione normale della frequenza cardiaca osservata durante il periodo di registrazione.

37 PSVC isolati.

15 PVC isolati unifocali 1 no.
Morfologica
Diario restituito con nove episodi sintomatici segnalati (due episodi di capogiro corrispondono al periodo in cui il monitor è scollegato): sei episodi di palpitazioni e un episodio di capogiro, tutti corrispondenti a lieve tachicardia sinusale.
Non sono state rilevate aritmie! Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito alle extrasistole?
A volte soffro di reflusso può essere collegato?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha dei banali attacchi di panico che vanno trattati da specialisti

L holter è normale

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso