Vene temporali gonfie
Salve, sono un ragazzo di 19 anni e pratico body building da circa 6 mesi, ma da circa un anno ho notato che la vena che parte dalla tempia destra e arriva alla parte superiore della fronte si gonfia spesso e non solo sotto sforzo, non mi da nessun tipo di fastidio apparte il fato che non mi piace esteticamente...volevo chiedere se era normale e quindi fisiologico e se potevo fare qualcosa per evitare che la vena diventi così evidente...grazie mille, aspetto notizie!
Cordialità
Cordialità
Gentile utente, sebbene la sua richiesta non sia propriamente cardiologica, purtroppo la dilatazione superficiale delle vene della testa, che in taluni soggetti risulta particolarmente evidente (soprattutto durante sforzi fisici intensi), è fenomeno benigno che non ha bisogno di cure.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Utente
Chiedo scusa per l'errore di categoria ma crdevo andasse bene...comunque grazie per la risposta! quindi non c'è modo di ridurre questa dilatazione? magari con qualche crema o altro? grazie ancora!
In teoria, ipotizzo che possano subire comunque interventi estetici come laserterapia o iniezioni sclerosanti. Invii caso mai il suo consulto nell'area di medicina estetica.
Saluti
Saluti
Utente
ok grazie molte...!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 21.3k visite dal 14/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.