Vene temporali gonfie

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e pratico body building da circa 6 mesi, ma da circa un anno ho notato che la vena che parte dalla tempia destra e arriva alla parte superiore della fronte si gonfia spesso e non solo sotto sforzo, non mi da nessun tipo di fastidio apparte il fato che non mi piace esteticamente...volevo chiedere se era normale e quindi fisiologico e se potevo fare qualcosa per evitare che la vena diventi così evidente...grazie mille, aspetto notizie!
Cordialità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene la sua richiesta non sia propriamente cardiologica, purtroppo la dilatazione superficiale delle vene della testa, che in taluni soggetti risulta particolarmente evidente (soprattutto durante sforzi fisici intensi), è fenomeno benigno che non ha bisogno di cure.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa per l'errore di categoria ma crdevo andasse bene...comunque grazie per la risposta! quindi non c'è modo di ridurre questa dilatazione? magari con qualche crema o altro? grazie ancora!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In teoria, ipotizzo che possano subire comunque interventi estetici come laserterapia o iniezioni sclerosanti. Invii caso mai il suo consulto nell'area di medicina estetica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie molte...!