Oppressione al petto in palestra

Salve.
Sono oramai 4 mesi che frequento una palestra, ed è sin dal primo giorno che avverto oppressione al petto, fiato corto, vertigini (visione offuscata e sensazione di svenimento) alla fine dell'esecuzione di un esercizio.

L'oppressione che avverto è come una forte stretta al petto, non perfettamente localizzata, e che a volte si irradia sino alla schiena.

Questo dolore, o fastidio, è cresciuto in questi ultimi tempi in quanto sto aumentando i kg negli esercizi.

Tale oppressione mi costringe a terminare prima gli esserci e a prendere almeno 2 o 3 minuti di riposo per farlo passare totalmente.

Premetto che ho carenza di magnesio, ho la tiroidite di hasimoto e soffro di pressione bassa... non so se possano esserne la causa.

Grazie mille, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua per sicurezza una prova da sforzo massimale e se vuole ce ne faccia sapere l'esito.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità. In settimana provvederò a effettuare un controllo.
Buona giornata e grazie ancora.