Cardiologia holter

Buongiorno,
La mia bambina di quasi 11 anni, a seguito di frequenti episodi di astenia da sforzo (leggera passeggiata, giretto in bici ecc) ha fatto visita cardiologica con eco risultata ok.

Test da sforzo ok, ma con pressione sotto sforzo 110 su 45
Holter cardiaco ritirato oggi:
Ritmo sinusale con fc media diurna 107/m’ e fc media notturna 79/m’.

Episodi diurni di tachicardia sinusale con fc max 172/m’ (in assenza da attività fisica) e tratti notturni di ritmo atriale ectopico.

Alcuni BPSV (verosimilmente giunzionali) anche in coppia ed isolato BEV.

Pausa massima 1385 ms
Si consiglia rivalutazione cardiologica/ aritmologica.

Cosa può essere?

Fa parte di una squadra di nuoto sincronizzato ed a breve dovrebbe iniziare le gare (regole covid permettendo)... lo può fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certamente si.
Mi puo' gentilmente inviare copia del tracciato?

alla mail cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org