Strano dolore al petto e mancanza respiro dopo sforzo

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Ieri sera, dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza, per il quale mi sono stancato e sforzato moto, ho avvertito una sorta di dolore al petto (non era una fitta, ma come un senso di pesantezza e oppressione) e una mancanza di respiro, come se facessi fatica a respirare.

Il tutto ha avuto una durata di 15/20 secondi e dopo più nulla.

Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di angina pectoris, addirittura.

Potreste darmi un vostro parere in merito?

Mille grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male, sia per la durata dei sintomi che per la sua eta' nella quale non si ha ne' angina ne' infarto
Si tranmquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso