Scossa corrente 5V sul petto

Salve,

ieri sera mentre ero sdraiato avevo il telefono sotto carica e lo stavo utilizzando.

Il caricabatteria ha, purtroppo, dei cavi scoperti (dovrei sostituirlo).

Questi cavi scoperti erano appoggiati sul mio petto, sul pigiama, dove ho avvertito una lieve sensazione di calore.

In particolare sto parlando di una corrente di circa 2 Ampere a 5V in CC.

L'alimentazione era erogata da un powerbank, quindi sulla tensione sono sicuro.

Leggendo dei paper online della IEEE sembra che le tensioni inferirori a 60V in CC siano "sicure", ma poi altre fonti mi hanno un po' confuso.

Posso star tranquillo oppure dovrei fare qualcosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve solo cambiare cavetto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso