Palpitazioni

Buongiorno, sono un ragazzo di 15 anni e ho palpitazioni tutti i giorni.
Ho palpitazioni quando sono sdraiato, seduto o quando faccio anche una minima attività fisica come camminare veloce o fare flessioni, corsa ecc...
Sento praticamente il cuore che batte molto forte ed è super fastidioso e non ce la faccio più.

Mi sono rivolto a un cardiologo e mi ha detto di fare diversi esami (Holter cardiaco 24h, ecocardiogramma ecc...).
Gli ho fatti e hanno evidenziato che ho un cuore normale.

Oltre alle palpitazioni ho pure tremori alle mani e alcune volte parti del corpo che mi pulsano a caso.

Dopo aver fatto questi esami sono tornato dal cardiologo e mi ha detto che era stress e mi sarebbe passato, ma ormai è passato quasi un anno e non è cambiato assolutamente nulla.

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi una mano e dirmi come fare passare queste maledette palpitazioni.

Ps (non sono mai stato un tipo ansioso e credo che quindi il problema non sia dato dallo stress)
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' minorenne e pertanto per regolamento del Sito non possiamo risponderle.
In ogni caso, dato che anche l'holtyer e' risultato normale significa che lei non ha aritmie.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso