Attività fisica cardio per iperteso

Prendo reaptan 5+5 e svolgo tre volte a settimana attività fisica su tapis roulant con variazione della velocità di corsa ogni 4 min per 48 min.
Ciò porta la fc a oscillare tra zona massimale (12 min complessivamente) e zona sub massimale (21 min) mentre il resto viene svolto tra 40- 80% fc max.
In sintesi la fc media risulta essere 146 bpm.
È adatto per me questa tipologia di attività?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi la cosa migliore senza tecnicismi inutili è camminare un ora al giorno a passo leggermente sostenuto

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso