Risultati ecocolordoppler

Gent.
Mi dottori potete dirmi che ne pensate dato trovo dei valori inferiori dove ho messo quelli di riferimento nelle parentesi??
?

Dt 240ms per Doppler mitrale è normale??

Grazie mille riporto i risultati

Vstd 48
Vsts 29
Sivtd 9
Pptd 8
EF 70.04
Acc.
0.0??
?
E normale??
?
Dato il valore di riferimento porta (26/42%)?

Mvsi 76.33
Rwt 0.35
Basale intermedio apicale setto ant.
, inf.
, pareti pos lat, ant lat, ant 11111111 (tutti 1)

Atrio sx 37
Atrio dx 0 (20/40mm) è normale dato il valore di riferimento nelle parentesi?

Ventricolo dx 20
Aorta 34
Descrizione normale

2d normale
Esci.
Valvola.
Mitrale 2d normale
Tricuspide 2d lembi mobili
Polmonare 2d normale
Pericardio normale
Doppler mitrale E/A dT 240ms (che significa?)
Doppler tricuspide normale
Doppler polmonare normale
Pericardio normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un esame perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore grazie prima di tutto per la risposta, volevo chiederle se una pressione alla mia età e col Mio peso di 104/74 è una pressione normale? A volte sento solo un po di stanchezza non so se riconducibile a questa cosa?
Di solito da quanto a quanto n la pressione è normale, questo è il valore più basso che riscontro spesso molto spesso, quello più alto 125/80
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha dei vslori pressori normali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, dottore, vorrei chiederle un ultima cosa poi la lascio lavorare che sicuramente avrà cose più serie a cui pensare di questi tempi.

Ho eseguito un ecocolordoppler ed un ECG con relativa visita cardiologica perché come ricorderà le dissi di aver avuto circa due settimane fà un episodio di tachicardia strano, cioè strano nel senso che mentre dormivo mi sentivo come dei colpetti al cuore e mancare l aria, ma continuavo a dormire, questo credo per qualche ora, fino a quando non mi alzai ed avevo ancora questa sensazione tanto che decisi di indossare l'orologio che uso per la corsa che oltre a segnare aritmia segnava un battito di 118 al minuto ,sentivo il cuore come impazzito cioè tipo colpetti, non so come descriverli,il medico curante mi disse che seconro lui mi aveva causato tutto ció l'uso improprio del fluidificante Bronco dilatatore usato per 7 giorni per aereosol senza un effettiva esigenza ma per sicurezza voleva vederci chiaro con i sopracitati esami.
Gli esami che le ho citato sono uscito perfettamente nella norma, però ho letto su Internet che si fà l'holter h24 in questi casi ma il curante così come il cardiologo dicono che trattandosi di episodio isolato ed essendo risultati nella norma gli altri esami non ne vedono esigenza.
Volevo sapere Lei cosa ne pensa su questo e soprattutto sul fatto che questa cosa mi è capitata circa due settimane fa e per l. Unica volta in vita mia, mi spiego pensa che essendo passato del tempo sia stata una coincidenza riconducibile effettivamente ai medicinali o anche altri problemi cardiaci possono intervallarsi così a lungo nel senso che si possono anche ripresentare di nuovo a distanza di tanto tempo???
La prego di rispondere ad entrambe le domande, la ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun Holter .
Ha bisogno di curare la,sua ansia

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore però le domande non erano queste, l ansia è sorta in seguito a quell episodio, se mi risponde la ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha presentato solo delle banali extrasistoli ammplifcate dalla sua ansia

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo dottore,
Circa una settimana fà a completamento degli esami cardiologici ho eseguito un ecocolordoppler TSA con relativa ecografia i risultati sono i seguenti e volevo sapere se sono normali e se l ispessimento a 0.7MM e normale, grazie , riporto i valori
Esame ecografico:
Assi carotidei comuni interni ed esterni pervi bilateralmente regolari per decorso e calibro,
Spessore intimale nei limiti 0.7MM

Esame ecocolordoppler :

Assenza di alterazioni a livello delle arterie carotidi ( c. Comune, interna, esterna), dell arteria succlavia e vertebrale di entrambi i lati a riposo.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è un esame normalissimo

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la sua risposta come sempre volevo chiederle un ultima cosa, ma è normale alla mja età svegliarmi la mattina con 58 battiti al minuto? Cioè sotto i 60? Sempre così, grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si e' normale, anzi auspicabile.
I bradicardici hanno una aspettativa di vita piu' lunga

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta, dottore volevo chiederle una cosa, come le ho già scritto ho eseguito visita cardiologica con ECG, ecocolordoppler cardiaco, ecocolordoppler TSA, ECG sotto sforzo e tutto sempre nella norma, oggi salendo le scale di casa ho avuto un batticuore strano come se il cuore non riusciva a riprendere un battito normale e mi sentivo come se mancasse un battito nello stessi tempo battito altissimo 160 misurati, sono due giorni che sto soffrendo di cervicale e sento agitazione potrebbe essere stato questo? Dovrei allarmarmi e fare altri esami????

Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha eseguito piu esami di un astronauta della,Nasa.
l unica cosa che deve fare èmettersi nelle mani di uno,psicoterapeuta che la liberi da questa ansia.

con questo considero concluso il mio,consulto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Buona sera dottore oggi sono stato al centro per fare l ultimo esame rimasto e il primo che lei mi Consiglio ossia l holter 48 , la cosa strana è che non mi hanno detto di redigere un diario come cavolo faranno ad interpretare il referto, domani che andrò a cambire le batterie dell'apparecchio per portarlo altre 48 ore lo farò presente mah che cosa strana ho scoperto del diario n leggendo su Internet
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo chieda a chi glielo ha applicato...

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Quindi dottore è indispensabile appuntare il tutto per la valutazione? Perché se è così oggi mi sentono.... Mah
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' importante per capire a cosa siano dovute le variazioni di frequenza od eventiuali aritmie (veglia, sonno, attivita' fisica..)

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Allora farò lo stesso un diario e oggi lo farò presente a chi di dovere, dottore a questo punto mi sorge un altro dubbio sulla preparazione di questo centro il medico mi chiese se soffrivo di altre patologie ed io gli ho indicato l'ernia iatale e il reflusso gastroesofageo lui mi ha detto che ciò poteva allora far rilevare delle extrasistoli in quanto spesso l ernia e il reflusso lo fanno è vera questa cosa? Si riesce poi a distinguere l'extrasistole dovuta a problemi gastrici da quella patologica? Grazie mille non la disturbero più se vuole domani posso inoltrarlo una mail con il referto, grazie mille
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, non si differenziano le extra da disturbi gastroesofagei rispetto alle altre.
Se vorra' potra' inviare il referto

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Oggi sono stato al centro per cambiare le pile al dispositivo e ho riferito al dottore la mancanza di un diario e lui mi ha risposto che non ce n'è assolutamente bisogno in quanto se ci sono problemi indipendentemente da ciò che si sta svolgendo si vede....
Dottore ma soffrendo in questo periodo di esofagite e sentendo proprio le extrasistoli dovute alla esofagite cioè allo stomaco dall Holger ci si rende conto che non è nulla di patologico oppure rimane il dubbio che le extrasistoli derivino da altro?

Grazie mille

Beh che dire che Dio me la mandi buona non sono affatto convinto comunque appena avrò risultati sarà mia premura inviarli
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Rilegga il mio post n 19

la saluto