Proteina c reattiva

Buongiorno.

In seguito ad un problema ipertensivo ho effettuato le analisi del sangue nel giro di 3 mesi 2 volte.
In entrambi i casi il valore della proteina c reattiva risulta essere più alto rispetto ai valori di riferimento.
In particolare, nel primo caso era pari a 12 su un valore di riferimento minore di 10 mg/L.
Nel secondo caso invece era pari a 2.51 su un valore di 0.80 mg/Dl massimo.
Inoltre nel primo caso anche la Ves era alta (33 per un massimo di 28 mm) così come anche il numero degli eritrociti (5.54 su valore tra 4 e 5.40) e i linfociti (48.1 su un valore tra i 20 e i 45).
Il mio medico ha detto che non sono valori preoccupanti e di stare tranquilli, ma io sono comuque scettica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Son o indici infiammatori aspecifici , si alzano per una banale mal di gola, infezione vie urinarie, non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per la tempestività. Quindi anche secondo lei non c'è da preoccuparsi in merito a questi valori "sballati"? Posso stare tranquilla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
li ripeta tra una settimana e cerchi di capire se ha qualche segni di infezione .
ne parli con il suo medico

arrivedèrci