Dolore al petto

salve, sono una ragazza di 22 anni apparentemente in salute.
ho effettuato le analisi del sangue (classiche) qualche mese fa e sono uscite perfette, e qualche giorno fa ho effettuato quelle specifiche per prendere l’anello vaginale.
ne è risultato che sono leggermente anemica e che ho leggermente più basso il valore di proteina c coagulariva ma secondo la mia ginecologa non erano valori preoccupanti per cui mi ha assegnato comunque il contraccettivo.

scrivo perché da qualche mese sento un dolore al petto sinistro che va e viene a seconda dei giorni, a volte accompagnato da un leggero intorpidimento del braccio sinistro.
mi chiedevo, sarebbe il caso di fare ulteriori accertamenti nonostante le analisi sono buone oppure devo solo stare tranquilla?
i sintomi potrebbero essere riportati a qualche malattia cardiaca specifica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' i sintomi che lei riferisce non sono certo di tipo cardiaco, senza contare che alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso