Stent e fumo prognosi

Quale può essere la prognosi per una persona di 70 anni che tre anni fa ha subito uno stent coronarico
Per ostruzione all 85 per cento e che continua a fumare?

Altre patologie: iperteso
Diabetico
Inizio di crisi epilettiche (tre anni fa emorragia cerebrale in seguito a trauma cranico e in terapia antiaggregante conseguente a infarto)
E bronchite cronica

Vizi: fumo

Quale prognosi può esserci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Questo signore di cui parla ha un elevatissimo rischio di prees tsre un infsrto pe chiusura dello,stento o per una nuova placca coronarica, di un ictus cerebrsle, di una morte improvvisa o di cancro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questo signore
È morto per COVID a novembre ..
pensa che se non avesse preso il virus avrebbe potuto vivere altri anni?
Con tutte queste patologie? Avrebbe potuto migliorare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile utente, perche' non me lo ha detto prima?
La polmonite da COVID puo' essere incurabile al giorno di oggi.
Sicuraente era un tipo di paiente tpicamnt d elevatissimo rischio di morte.
Mi spiace molto e le mando un abbraccio sincero

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ...
era mio padre , è un dolore atroce perché con tutte le patologie che aveva è morto a causa del virus , da solo in ospedale , e mi resterà per sempre il dubbio che senza COVID forse ora era ancora qua con noi
Nonostante il suo corpo fosse molto debilitato .. ma lui aveva sempre la forza di rialzarsi .
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
purtroppo le poloniti virali, covid o non covid possoo portare a quel risultato.

Me ne dispiace e non si faccia scrupoli

cecchini