Arteria collo

Buonasera, vi scrivo per la prima volta per chiedervi un sintomo abbastanza strano.

È la terza volta in una settimana che, certe volte, presento una sensazione strana nella zona destra del collo.

Sento praticamente degli spasmi (come se fossero dei battiti in più) alla destra del collo.

Preciso che non c entra niente con extrasistoli o il ritmo del battito in quanto lo avverto solo in quella determinata zona (sentendo il battito nel polso sembra regolare).

Potrebbe essere l arteria che dà questa sensazione che si muove qualche volta a scatti o non c entra niente?

Si tratta solamente di nervi?

Cercando su internet ho visto che potrebbe essere sintomo dell arteria carotide bloccata o cosa del genere (sono consapevole che certe volte su internet si esagera) però per sicurezza chiedo anche a voi se è necessario fare qualche esame.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi smetta di andare dal dott Google.
Lei non ha alcuna arteria bloccata e l'arteria non può avere battiti in più rispetto al,cuore dato che ti cuori penso lei ne abbia uno solo; sono pertanto somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso