Dolori al cuore al minimo sforzo extrasistoli e palpitazioni

Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 19 anni ho sempre praticato sport ora non più lavoro faccio il corriere
Sono mesi che non riesco a fare nemmeno un piccolo sforzo che ho subito tachicardia ed ho molta paura
Poi o sempre fitte al cuore palpitazioni e extrasistoli paurose
Non so più come liberarmene ho fatto tutte le visite e dicono che non è niente ho solo un po’ la valvola mitrale elastica ma dice che è tutto normale
Cosa può essere?

Sono anche molto ansioso però non so se può dipendere da questo
Questo mi inpediace di fare tutto
Anche di camminare
Aspetto una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è dal settembre 2020 che lei pensa di morire

una agonia molto lunga,

in altre parole curi la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore appena mi alzo la mattina già ho tachicardia e mi fa male sempre il cuore
Sta un mese che non riesco a fare sforzi è nient subito o affanno e mi fa male il cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi si rivolga al suo Medico e programmi:
- visita cardiologica con ECG basle ed ecocolordoppler cardiaco
- ECG sotto sforzo

Se vuole cie ne comunichi i risultati.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore meno di un anno fa ho fatto tutto è tutto apposto
Io sono molto ansioso
Poi può essere poco attività ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se sono risultati normali, come piu' volte le ho detto, e' importante che lei curi la sua ansia e cardiofobia con uno psicoterapeuta e ricominci a fare attivita' fisica.

Tutto li

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Dottore però mi ero dimenticato di dirle questa cosa
Appena mi alzo anche subito il cuore a mille anche se salgo le scale poche scale
E sento sempre mancanza aria ma nella pancia non so
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma lei non puo' pormi le stesse domande ogni volta, perche' ricevera' le medesime risposte

Arrivederci