Buonasera oggi durante un litigio tra adrelina e nervoso i miei battiti sono arrivati a 144 bpm è

Buonasera a tutti ringrazio chi mi risponde ho 20 anni non mi fa cambiare L età.
Oggi durante un litigio ho avuto i battiti a 140/144 bpm è normale o mi devo preoccupare?
Quando sono a riposo sul divano li tengo a (2 ringrazio chi mi risponde.
sono un tipo molto sportivo e mi chiedevo se è normale questa cosa o potrebbe danneggiare il cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è un a reazione normalissima del cuore alo stress emotivo e se è di breve durata non è certo pericolosa

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno la ringrazio per la risposta. Si comunque di breve durata penso un massimo 5-7 minuiti. Il momento del litigio. Però dopo tutto risolto i battiti sono rientrati nella normalità e steso sul divano avevo 56 bpm. Quindi posso stare tranquillo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma certo...

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio e le auguro buona giornata ah le volevo dire che finalmente ho smesso di fumare anche grazie a voi. Grazie di tutto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Complimenti davvero, di cuore

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore le chiedo un ultima cosa è tolgo il disturbo. Da un mese ho iniziato a fare camminate lunghe ovvero faccio sai 25 ai 30 km a settimana. I battiti medi sono dai 135/140 e il massimo 170/180 in salita vanno bene come frequenze o devo abbassare il ritmo? Faccio camminate lunghe perchè ho letto che è L unica cosa che faccia veramente bene al cuore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si camminare fa bene

se porta i valori di frequenza a 170/180 bpm questo non farebbe bene al cuore più sano

lei per caso porta la sua auto in terza marcia in autostrada a 130 km/h invece di inferire la quarta ,la quinta o la sesta? perché non lo fa?

arrivederci