Battiti accelerati appena sveglio

Salve dottori scrivo in merito a un sintomo che mi è sucesso in questi giorni, in questi giorni quando mi sveglio subito dopo (30 secondi dal risveglio più o meno) controllo le pulsazioni del cuore, è per 10/15 battiti sono più veloci poi col passare dei secondi sì normalizzano, volevo chiedere se per caso possa essere qualcosa di preoccupante, perché mi sembra strano che al risveglio in un momento di rilassamento psicofisico i battiti siano come quando mi agito, volevo aggiungere che l’ultima vista cardiologica risale a un mese fa ed era tutto nella norma e soffro anche d’ansia.
Grazie in anticipo della risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono normali variazioni fisiologiche per l'auneto del tono simpatico al risveglio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo chiedere se secondo lei ha senso che io faccia un Holter per controllare la salute del cuore o può bastare le visite già fatte ? Grazie della risposta in anticipo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente nessuna necessita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore arrivederci.