Rx emitorace per coste

Buongiorno, da diverso tempo ho un gonfiore, niente dolori, sotto il seno lato sx, sembra sulla costa; il medico mi ha fatto eseguire rx emitorace per coste il cui esito:
Polmoni bene espansi, gatti ossea simmetrica.
Non lesioni pleuro parenchimali a focolaio in atto.
Ili vasali.
Cuore nei limiti volumetrici.
Aorta con sottile lamella calcifica all'arco.
Nette le basi con seni costofrenici liberi.
Non si riconoscono lesioni ossee focali all'emicostato sx con calcificazione delle cartilagini costo sternali.

Chiedo informazione riguardo l'aorta con sottile lamella calcifica all'arco, cosa significa?

Ora devo fare ulteriori esami per capire questo gonfiore?

Grazie per la cortese attenzione e distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare altri esami, sono reperti normali in una donna di oltre metta eta'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso