Problema sorella e referto

Buongiorno e grazie per L attenzione, piacerebbe avere un parere riguardo un problema riscontrato a mia sorella in seguito ad un malore.

Cercherò di essere sintetico
In seguito ad un holter cardiaco che rilevava una frequenza media di base alta di 101 bm il medico di base ha prescritto bisoprololo 10 mg, mia sorella già dopo la prima assunzione accusava forte stanchezza e vertigini
Il giorno dopo decide di andare a mare e mentre era in auto da sola ha perso conoscenza ed è finita in un albero, portata in ospedale questo è il referto ecg di pronto soccorso:
Bradicardia sinusale, frequenza 31 bm, bav di primo grado PA 70/45
In seguito ad infusione isoprenalina secondo schema terapeutico riportato in tabella recupero fc a 87 bm è Pa 115/85
Il medico internista del pronto soccorso dice che è stata fortunata nell incidente a non riportare lesioni, ha affermato che il malore e la marcata bradicardia accompagnata da ipotensione è stata provocata dalla dose eccessiva di bisoprololo 10 mg e che il medico di base e un folle a prescrivere tale dosaggio ad una ragazza di 21 anni
Abbiamo chiamato il medico di base chiedendo spiegazioni e ha affermato che lui ha già prescritto tale posologia in persone anziane...
Cosa ne pensa?
la causa sembra il farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sicuramente il dosaggio eccessivo del farmaco

Dovra' eseguire un Holtyer in assenza di terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso