Dolore al petto dopo sforzo

Salve, sono una ragazza di 19 anni, un po’ sottopeso.
Da due anni a questa parte mi sono fermata con lo sport, praticandolo solo una volta ogni tanto (l’ultima risale ad un anno fa, ma non ho fatto granché) ho quindi effettuato visite di controllo fino a 2 anni fa.
Oggi, però, ho fatto una partita dove ho corso molto e mi sono sforzata (mi sono dovuta anche fermare per un pò a causa del fatto che mi mancava il fiato e mi girava la testa) attualmente però avverto dei dolori al centro/destra dello sterno che ogni tanto vanno anche verso il collo.
Specifico che sono anche molto ansiosa e ipocondriaca, ma cosa potrei fare?
Sembra grave?
Aggiungo che ho anche problemi di postura, scoliosi e altre cose del genere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certwmente non cardiaci alla sua età.
Sono dolori muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!