Dolore al petto sinistro fitte

Gentili dottori
Vi scrivo in quanto ho avuto al momento un solo episodio che mi ha alquanto destabilizzato
Ieri notte vengo svegliato improvvisamente da una forte fitta (mai provato un dolore del genere) al petto sinistro, mi sveglio e sovraggiungo altre tre fitte del genere nel giro di cinque minuti il dolore lo posso descrivere come un dolore pungente che durava cinque secondi appunto una fitta per poi ricomparire dopo altri 10 secondi con ulteriore fitta
Ho provato a muovermi nel letto pensando fosse dovuto magari ad una cattiva postura però non sembrava che fosse dovuto a questo... talmente il dolore era forte che avevo pensato che se ci fosse stata un ulteriore episodio mi sarei recato in ps ma fortunatamente non è tornato e mi sono dunque riaddormentato
È durato tutto 10 min nulla di più
Ultimo ecg ed analisi del sangue risalgono a ottobre ed erano nella norma
È un episodio preoccupante?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"sovraggiungo altre tre fitte del genere nel giro di cinque minuti il dolore lo posso descrivere come un dolore pungente che durava cinque secondi appunto una fitta per poi ricomparire dopo altri 10 secondi con ulteriore fitta"

Sono tipicamente dolori nevritici intercostali che niente hanno a che fare con il suo cuore.

"avevo pensato che se ci fosse stata un ulteriore episodio mi sarei recato in ps "

Eviti di intasare il PS per sciocchezze come queste, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Non voglio intasare il ps per sciocchezze assolutamente mi sono solo molto spaventato perché queste fitte erano di un dolore lancinante ma duravano pochi secondi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi a maggior ragione NON erano cardiache sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso