Assunzione cocaina e danni cardiaci

Buonasera dottori... volevo sapere quali esami sono necessari per valutare la situazione del cuore dopo aver avuto una tossicodipendenza da cocaina?
Quali sono gli esami più consigliati per monitorare lo stato cardiaco?
Grazie buona giornata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende da cosa intende fare della sua vita.
Se ha snesso di assumere cocaina, di fumare e di bere (spessissimo le cose vanno insieme..) basta eseguire un ECG basale, un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter delle 24 ore

Se lei invece decidesse di continuare ad assumere cocaina tutti questi esami sarebbero completamente inutili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso