Ripolarizzazione precoce

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni.
Ieri ho ritirato il referto dell'ECG con i seguenti parametri:
FC: 81 bpm; R-R: 0.741s; P-R: 0.143s ; QRS: 0.101s; QT: 0.357s; QTc: 0.414 ; F-QTc: 0.394 ; ASSE: 86 ; RV5: 1.39mV ; SV1: 0.97mV; R+S: 2.36mV
RITMO SINUSALE e AQRS VERTICALE.

Infine nella voce "osservazioni" il cardiologo ha scritto: "ripolarizzazione precoce".
Siccome il cardiologo non era in clinica ieri, avrei due domande da porvi.

Secondo voi dovrò sottopormi ad ulteriori accertamenti?

La ripolarizzazione precoce può essere motivo di scarto nei concorsi delle forze armate?

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È un reperto di comunissimo riscontro nei soggetti giovani e longilinei, e non ha alcun significato patologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo