Consulto

Buonasera, questa mattina mi sono alzato con un senso di agitazione interna, i battiti erano accelerati.
In bagno per urinare hanno raggiunto 132. Ogni volta che mi alzo sento battiti forti e accelerati.
Poi la mattina sono stati accelerati.
Poi dopo pranzo ho iniziato ad avere una sudorazione fredda. Già mentre mangiavo ho sentito un malessere, strano, tipo senso di svenire malessere petto, poi ho iniziato ad avere sudirazione fredda.
E nel pomeriggio, da sdraiato, per dormire battiti forti che sentivo anche nelle orecchie dal cuscin. Come martellsts. Ieri notte già sentivo un pò caldo e ho sudato un pò durante la notte, non tanto.
Ogni tanto ho dei vuoti e dei battiti in gola.
Quando faccio gli sforzi mi manca l'aria, e oggi misurando la saturazione ho visto che oscillava tra 96 e 99, di solito è sempre 99.

Non bevo, non fumo, assumo brintellix 10 mg e xanax 0. 25 mattina pomeriggio e sera.
Anche ieri sera ho avuto malessere a seguito di una discussione, attraverso senso di non respirare bene, oppressione interna al petto, mi capita spesso di sentirmi oppressio anche nel respiro se parlo tanto o se mi infervorisco.
Anche parlare tanto mi consuma la voce tipo, me la sento rauca.

Ho una rinocongiuntivite allergica, che non sto curando, un esofagite e una ernia iatale di tipo uno.

Ho eseguito poco più di un mese fa un ecocardiogramma colordoppler.
Una prova da sforzo interotta precocemente al secondo stadio negativa per ischemia un pò più di tre settimane fa.
Un holter poco più di una settimana fa avente circa 2500 extrasistoli sopraventricolari nella notte che il dottore ha ricondotto allo stress.
E un ecg una settimana fa e una rx al torace.

Vi scrivo siccome anche mio nonno dopo aver sudato freddo andò in ospedale ed ebbe una patologia dell'ambito che vi riguarda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che non so tecnicamente come abbia fatto a misurarsi la frequenza mentre stava urinando...mi pare che i suoi sintomi siano somatizzazioni ansiose
A 20 anni non si viaggia col pulsossimetro, abbia pazienza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi è ricapitato di nuovo di avere la sudorazione come tre giorni fa. È successo che alle 16 avevo mangiato due cornetti con la cioccolata e dopo 40 minuti, non so se può essere collegato... ma ho iniziato a sudare, schiena, petto ascelle, una sudorazione intensa, calda e fredda. Stavo giocando al computerN quindi non avevo ansia, ma tutto d'un tratto ho iniziato a sentire la sudorazione aumentata, ho tolto la maglia.Ho preso come da terapia mezzk xanax 0.25 e mi sono addormentato. Anche questa volta durante l'addormentamento ho avuto battiti forti, perdurati per quasi tutto l'addormentamento. Anche ieri notte ho sudato in basso alla schiena e questa mattina, poi avevo i brividi, ma non come oggi. La sudorazione di oggi è simile a quella che ebbi tre giorni fa come scritto prima all'inizio del post.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Senta cambi sezione e posti il quo quesito in psichiatria.

la saluyo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso