Consulto

Buonasera, non fumo, bevo raramente, la mia alimentazione negli anni precedenti non era delle migliori, sono stato in sovrappeso, 82 kg a dicembre prima di un periodo abbastanza particolare che mi ha portato a perdere tanti chili e a decidere di intraprendere cura farmacologica da uno psichiatra.
La cura che attualmente sto seguendo è brintellix 10 mg e mezzo xanax 0.25 tre volte al giorno, iniziata poco più di un mese e mezzo fa.
Da un anno faccio anche un percorso presso una psicologa.

Fino a 15 anni circa ho fatto vari sport, poi sono stato un pò sedentario.
Poco prima del periodo che vi ho menzionato facevo i pesi a casa, ma in maniera sbagliata, cioè fino a quando non mi stancavo, e ricordo che un giorno dovetti smettere perchè sentivo battiti accelerati e mancanza d'aria.
Negli ultimi anni ho praticato almeno una volta al giorno attività sessuale, e già allora mi rendevo conto che durante l'atto o dopo l'orgasmo sentivo battiti forti, ma non davo peso a questi eventi.
Non bevo caffè, però circa un anno fa alcune volte lo mettevo nel latte, alcune volte mezzo bicchiere.
Da gennaio di quest'anno ho fatto varie visite.
Visita cardiologica ecg ecocardiogramma colordoppler.
Holter 24h che ha evidenziato 8 sve totali, frequenza media 74 massima 154 e minima 41.
Poi a febbraio siccome avevo un peso al petto ho fatto rx torace, sono stato da un amico di famiglia medico dello sport e cardiologo che mi ha fatto ecg e test di master.
Ha ricondotto oltre all'ansia alcuni aspetti al reflusso, siccome iniziai ad accusare sintomi cone risalite acide, bruciori di stomaco, feci una gastroscopia che ha trovato ernia iatale da scivolamento, gastrite cronica attiva non atrofica, esofagite e positività all'helicobacter.
Curata per il mese di marzo con lucen e antibiotici.
Nel mese di marzo ho eseguito ecocardiogramma colordoppler e ad aprile una prova da sforzo massimale negativa per ischemia.
Ho eseguito ad aprile per il calo di peso esami sangue tiroide ed urine, colesterolo totale 164 valor. Norma.0 200 colesterolo h.
d.l. 35 valo. Norm. 40-60.
La gastroscopia di giugno non ha visto la gastrite, ma ernia iatale da scivolamento, incontnenza cardiale e esofagite grado a sec.Los angeles.
Avevo test helicobacter delle feci da fare e poi da prendere lucen e neo carvi, il test l'ho fatto recentemente quindi i medicinali non li ho presi.Però da settembre, a seguito di un periodo dove sono stato spesso a letto notavo, che quando mi alzavo i battiti erano veloci, avevo delle oppressioni al petto se parlavo un pò di più, o mi innervosivo e rauco in voce e in gola, con dispnea facendo piccoli sforzi, durante la masturbazione sentivo battiti intesi, forti, che mi impedivano di fare l'atto. Per queste oppressioni una sera andai in ospedale, mi fecero ecg ed esami come troponina che trovarono 0.11 valori normali 0, 16 quindi mi trattennero e mi hanno ripetuto insieme a mioglobina, Ck Mb massa, Ck Mb. Poi notavo che quando mi alzavo o mi stendevo notavo il cuore come riempirsi e fare un getto forte, come pompare forte. Allora ho rifatto holter a settembre dove le extrasitoli sopraventricolari erano 350 circa. Ho fatto ad ottobre ecg ecocardiogramma colordoppler e test da sforzo negativo per ischemia interrotto al carico di 50w per raggiunta frequenza massimale. In seguito durante atto attività sessuale, autoerotismo, notai battiti veloci, ad un punto dove ho sentito battiti nel collo, dietro, e irregolari, sentivo proprio il battito irregolare, mi sono fermato, poi ho ripreso concludendo l'atto. Il cardiologo mi ha fatto ripetere l'holter che ho messo meno di un mese fa, 2548 episodi ectopici sopraventricolari notturni, cieò la maggior parte è stata durante la notte e non quando sentivo palpitazioni...e ho provato a praticare autoerotismo, la frequenza raggiunta era 175. Il dottore ha ricondotto le numerose extrasistoli sopraventricolari allo stress. Entrambi i miei nonni hanno avuto riguardanti vostro settore.
Vi scrivo perchè l'altro ieri durante autoerotismo ho sentito il cuore come se si fermasse e poi dare un forte battito, mi è successo due volte. E sto avendo palpitazioni e vuoti pienezza al petto dall'altro ieri ed oggi delle strette costato sinistro. Questa mattina e oggi anche stanchezza. Dopo i pasti nel pomeriggio da qualche anno ho battiti forti, non so se può essere legata alla area gastroenterologica. Il consulto è per questi battiti durante autoerotismo, e palpitazioni che ho dall'altro ieri, con delle volte battito in gola. E per i battiti forti che ho dopo mangiato il pomeriggio. Sono consapevole di essere ansioso e ho già prenotato la visita di controllo con lo psichiatra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha scritto una "bibbia.." ma non alcun problema cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta, chiedo scusa se ho scritto tanto... anche ieri sera ho provato a fare autoerotismo e dopo un pò mi sono fermato e mi è venuta la faccia caldissima, battiti che salivano fino a 140, battiti forti, sudorazione schiena ascelle braccia ecc.
Dopo un pò sono andato a dormire. Ma amche questa mattina ho i vuoti al petto, un battito che ogni tanto si sente. O palpitazioni fortissime come martellate nel petto se sto su un fianco tipo.
Provo a parlarne con lo psichiatra la settimana prossima. Anche il cardiologo e medico dello sport amico di famiglia mi ha dato la sua risposta, non riguardo gli ultimi sintomi che sto elencando ma lo disse qualche mese fa. Dopo quello che mi è successo lunedì sera, ovvero senso di cuore che si fermasse e poi battito forte successivo, e battiti accelerati e palpitazioni dopo orgasmo ho questi sintomi, queste palpitazioni e vuoti e poi è successo ieri sera la sudorazione e la tachicardia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei non ha alcun problema cardiaco

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso