Percepire aorta addominale nello stomaco

Buongiorno, è da un po’ di tempo che quando mi sdraio sento i battiti del cuore molto forti nella zona dello stomaco leggermente spostato a sinistra che arriva quasi fino all’ombelico.
Se alzo la maglia vedo proprio l’addome che si alza a ritmo dei battiti, inoltre se premo riesco a sentirlo molto chiaramente.
Non ho dolore, solo paura che sia un aneurisma dell’aorta addominale.
Dovrei andare da un cardiologo, lo vedrà in caso dalla visita?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non drammatizzi..

si chiama "aortismo" tipico delle persone giovani e magre.

Vorrei averlo io

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso