Dolore nervo o muscolo di ambedue le ascelle

Buongiorno,
Torno a disturbare il servizio offerto dagli specialisti di medicitalia, e in particolare il gentilissimo dottor Cecchini che varie volte ha risposto ad un mio consulto, per chiedere informazioni circa una sintomatologia che avverto da 24 ore.

Ho un fastidio ad ambedue i nervi o muscoli, perdonate la mia scarsa conoscenza in anatomia, che si esarceba al tatto e quando effettuo una distensione degli arti.

Sulla scorta della mia scheda, e sulla tipologia del dolore posso stare tranquillo in ambito cardiaco?

Soffro di TSI emersa in sede di SEF, ho effettuato molti ecg, holter, visite cardiologiche (l' ultima 3 mesi fa) e non presento alcun fattore di rischio CV.
Soffro da anni di ansia e depressione maggiore.

Un caro saluto e grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori nevritici /muscolari da come li descrive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Mi scusi se l'ho disturbata nuovamente. Purtroppo al minimo dolore nella parte superiore del tronco si attiva il pulsante di allerta nel mio cervello.
Le auguro una serena giornata.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Avevo omesso di dirle che da circa 10 ho sospeso la terapia con prozac 20 mg. Credo che questo possa acuire il dolore alla spalla e al trapezio. Con il mio psichiatria pensavamo che, terminata la carriera accademica e la presentazione del progetto di dottorato di ricerca, la mia depressione iniziasse a regredire. A quanto pare non è così. Nonostante 12 anni di terapia psicologica e farmacologica la mia cardiofobia non si attenua. La prego di voler perdonare il disturbo che le arreco.
Le auguro un sereno weekend, promettendole di non disturbarla ulteriormente nel futuro prossimo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun disturbo
Si figuri
Un caro saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso