Holter dell 24 ore

Buongiorno volevo chiedere un parere per mia madre
Lei prende la pasticca per la pressione da almeno dieci anni, ultimamente ha fatto la visita da un nuovo cardiologo che gli ha cambiato la pasticca della pressione con un altra perchè ha detto che quella era molto vecchia e gli ha prescritto di fare un holter delle 24 ore per vedere3 che effetto facesse.

Le prendi la nuova pasticca da tre giorni, e per un disdetta abbiamo trovato un appuntamento per il monitoraggio della pressione arteriosa per domani mattina, volevo chiedere è troppo presto fare l'holter dopo solo due tre giorni che prende questa pasticca o va bene farlo anche domani perchè i risultati siano in linea con la nuova pasticca che sta prendendo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no va bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi non ho capito è giusto farlo holter delle 24 ore dopo tre giorni della nuova pasticca o no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
72 ore sono sufficienti per valutre l'efficacia o meno della terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso