Malformazione congenita valvola aortica

Salve!Sono una ragazza di 21 anni e da tempo soffro di disturbi tipo tachicardia (impressionante e mancanza del respiro con dolori alla gola). In passato fino e a qualche mese fa ho controllato l'apparato cardiocircolatorio con ecografie e elettrocardiogrammi. 7 anni fa si accorsero di una malformazione alla valvola aortica, ma perchè congenita no destò preoccupazione per i medici. I fenomeni prima elencati non avvengono costantemente.
Possono avere una pausa di mesi per poi presentarsi anche più volte al giorno. Tutto questo avviene non sempre sotto sforzo ma anche a letto, quindi a riposo. Cosa mi suggerite?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Cara Signora(o Signorina?),
Lei riferisce di essere stata sottoposta ad elettrocardiogrammi ed ecocardiogrammi nel passato: cosa hanno evidenziato? La malformazione della valvola aortica,definita congenita in età adolescenziale, è stata definita come "bicuspidia aortica"?
Dovrebbe dare maggiori informazioni a riguardo.Inoltre,il disturbo da Lei riferito come saltuario,periodico,potrebbe essere una tachicardia sopraventricolare,che sarebbe meglio valutare con un ECG dinamico secondo Holter delle 24 o meglio delle 48 ore.Valuterei anche la funzione tiroidea con il dosaggio degli ormoni. Mi faccia sapere.
cordiali saluti

Dr. A.Ascione

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Dottore La ringrazio per avermi risposto! Quando i medici si accorsero della malformazione non approfondirono a tal punto da darmi una definizione precisa. Ho svolto indagini sulla funzionalità della tiroide e tutto è sotto controllo per quel che le riguarda. L'holter me l'hanno proposto ma sinceramente, come Le ho già scritto, questi fenomeni non avvengono da tempo, spesso e non potrei far nulla per aiutarmi a farlo manifestare. L'ECG dinamico non me l'avevano mai suggerito. Grazie anticipatamente per una Sua eventuale risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Dottore La ringrazio per avermi risposto! Quando i medici si accorsero della malformazione non approfondirono a tal punto da darmi una definizione precisa. Ho svolto indagini sulla funzionalità della tiroide e tutto è sotto controllo per quel che le riguarda. L'holter me l'hanno proposto ma sinceramente, come Le ho già scritto, questi fenomeni non avvengono da tempo, spesso e non potrei far nulla per aiutarmi a farlo manifestare. L'ECG dinamico non me l'avevano mai suggerito. Grazie anticipatamente per una Sua eventuale risposta!
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Dottore La ringrazio per avermi risposto! Quando i medici si accorsero della malformazione non approfondirono a tal punto da darmi una definizione precisa. Ho svolto indagini sulla funzionalità della tiroide e tutto è sotto controllo per quel che le riguarda. L'holter me l'hanno proposto ma sinceramente, come Le ho già scritto, questi fenomeni non avvengono da tempo, spesso e non potrei far nulla per aiutarmi a farlo manifestare. L'ECG dinamico non me l'avevano mai suggerito. Grazie anticipatamente per una Sua eventuale risposta!
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
ma parliamo di aorta bicuspide ?