Pulsazione petto sx

Salve Dottori, mi scuso per il disturbo.

Avrei bisogno di un consulto velocissimo, spero di non rubare troppo tempo.

Vorrei sapere se è fisiologico avvertire il battito del cuore (sentire letteralmente la pulsazione che spinge contro le dita) quando appoggio la mano sotto al pettorale sinistro.

Il ritmo è normale, però appunto sento la pulsazione che spinge contro le dita se le appoggio (succede principalmente quando sono sdraiato sul fianco sinistro o quando sono seduto).

Vi ringrazio,
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si chiama "itto della punta" ed e' una cosa normale

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso