Strana pulsazione epigastrica

Buongiorno, avrei una curiosità.

Sono un ragazzo di 27 anni, alto circa 174 cm e peso sui 70kg. Ultimamente, quando faccio le scale o comunque quando il battito è accelerato per ovvie conseguenze, sento questo battito anche sulla zona epigastrica, appena sotto la gabbia toracica, non mi pare di averlo mai notato prima. Quando invece sono a riposo non sento questa cosa.
Da cosa deriva?
Devo fare un ecografia addominale?
Mi aiuti a capire lei, grazie dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia' risposto il 4 settembre...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/862838-strana-sensazione-epigastrica.html

se lei ha delle ossessioni mi spiace per lei...ma se ripropone lo stesso quesito mille voltebricevera' mille risposte identiche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso